Pavimentazione
La ristrutturazione di una pavimentazione dipende dal tipo di pavimento che si desidera rinnovare. In generale, le opzioni più comuni per ristrutturare una pavimentazione sono le seguenti:
Sostituzione: se la pavimentazione esistente è danneggiata o non è più funzionale, è possibile rimuoverla e sostituirla con un nuovo pavimento. La nostra azienda è specializzata nella posa di pavimentazioni che coinvolgono una superficie grande o complessa come un pavimento in marmo o in parquet.
Lucidatura: se il pavimento è in marmo o granito, la lucidatura può farlo sembrare nuovo. La lucidatura può rimuovere le macchie e i graffi, ma richiede un'attrezzatura specifica e l'intervento di un professionista.
Raschiatura: se il pavimento è in legno, la raschiatura può rimuovere strati di vernice o di finitura che si sono consumati. Dopo la raschiatura, il pavimento può essere levigato e verniciato.
Copertura: se il pavimento esistente è ancora funzionale ma non è esteticamente gradevole, è possibile coprirlo con un nuovo pavimento. Ad esempio, è possibile posare una moquette sul pavimento esistente o utilizzare una resina epossidica per coprire un pavimento in cemento.
Riparazione: se il pavimento è solo parzialmente danneggiato, è possibile riparare la zona interessata invece di sostituire l'intera superficie.
Edilizia Servidio è specializzata in tutte le tipologie di ristrutturazione di pavimenti: il personale altamente qualificato vi aiuterà a valutare la situazione specifica dello stato del vostro pavimento e scegliere l'opzione più appropriata per le proprie esigenze.